funzionalità

Non è possibile fare una lista di funzionalità, perchè EASYJOB adatta i propri strumenti al contesto in cui è applicato creando ad hoc le funzionalità necessarie a gestire le informazioni e le loro relazioni.

E' possibile però individuare una serie di caratteristiche peculiari e sempre presenti:

  • gestione delle policy d'accesso, definibili fino alla singola unità di informazione,
  • le informazioni sono strutturate in livelli relazionati tra loro,
  • ogni livello di informazione propone relazioni contestuali con le informazioni presenti in livelli paralleli o inferiori,
  • l'utilizzo di tecnologia web asincrona (Ajax) attribuisce a EASYJOB caratteristiche di interattività,
  • la possibilità di agganciarsi a basi di dati esterni (ad esempio il database del gestionale contabile) per raccogliere dati che integrano le informazioni presenti in EASYJOB,
  • la realizzazione di report statistici, resoconti e documenti (offerte, ordini, bilanci ...) scalabili e personalizzabili tramite l'uso di template OpenOffice.org,
  • schematizzazione dei flussi delle informazioni in workflow,
  • personalizzazione delle procedure di gestione dei dati e delle relazioni tra informazioni.

Tutti i dati sono raccolti all'interno di un databse relazione solido e sicuro, PostgreSQL. E questo ne permette l'accesso controllato, l'integrità e la persistenza delle informazioni.