case study ed esempi

diagrammaPer poter descrivere e mostrare con più efficenza le potenzialità di EASYJOB abbiamo pensato di descrivere alcune situazioni in cui è stato introdotto ed utilizzato.

Per ogni case study viene descritto il contesto di applicazione e, tramite alcuni screenshot e flowchart, vengono mostrate le relazioni tra le informazioni.

Leggi tutto...

caso 1: azienda IT

Il primo caso che andiamo ad analizzare riguarda l'inserimento di EASYJOB all'interno di un società che si occupa di Information Technology.

EASYJOB, in questo caso, viene utilizzato per gestire i progetti di sviluppo, l'attività dei collaboratori e per condividere documentazione e conoscenze.

Leggi tutto...

caso 2: studio associato di servizi

Il secondo caso che proponiamo come esempio riguarda l'inserimento di EASYJOB all'interno di uno studio associato di servizi costituito da più aziende autonome. Queste hanno la necessità di condividere informazioni e documentazione quando lavorano sulle stesse Commesse e nel contempo gestire autonomamente i propri progetti.

Leggi tutto...

caso 3: monitoraggio ambientale dighe

In terzo caso che illustriamo vede EASYJOB come strumento per l'archiviazione e la gestione di dati di monitoraggio ambientale di dighe idroelettriche. Per ogni Diga registrata si vogliono archiviare caratteristiche tecniche, documenti di varia natura e tutti i dati monitorati (Misure) in modo da poter generare Grafici per l'analisi storica dei dati e Bollettini da inviare agli uffici di controllo. Il sistema doveva permettere un preciso workflow di gestione dei dati attraverso operazioni di validazione da parte di alcuni soggetti e generazione e firma dei Bollettini da parte dei soli responsabili.

Leggi tutto...

caso 4: monitoraggio ambientale frane

Il quarto caso che illustriamo vede EASYJOB come strumento per l'archiviazione e la gestione di dati di monitoraggio ambientale di un sito interessato da frana. Per la Frana registrata si vogliono archiviare gli Strumenti presenti nel sito di monitoraggio con le loro caratteristiche tecniche, documenti di varia natura e tutti i dati monitorati (Misure) in modo da poter generare Grafici al volo per l'analisi real time dei dati, Reports per l'analisi storica dei dati e Mappe per la visualizzazione spaziale dei dati stessi.

Leggi tutto...

Che gli affari vadano bene, che gli affari vadano male, il corpo non deve soffrire.Luca Gottardi

Menu Principale