Italian (Italy)English (United Kingdom)

Virtualizzazione con PROXMOX

Con il termine virtualizzazione si riferisce alla possibilità di condividere la stessa risorsa hardware (CPU, hard disk, RAM, schede di rete, ...) rendendola disponibile a più sistemi operativi. Questo significa che sullo stesso server fisico posso essere operativi più server virtuali, ottimizzando così l'hardware stesso e la sua produttività.


Vantaggi della virtualizzazione

  • riduzione dei costi di acquisto e gestione hardware
  • riduzione dei costi energetici
  • riduzione dei costi di gestione e manutenzione dei sistemi software
  • ottimizzazione dell'uso delle risorse hardware e miglioramento delle prestazione
  • semplificazione delle operazioni di aggiornamento, trasferimento e controllo dei sistemi

 

OPEN IT e la virtualizzazione

Sono diversi anni che Oproxmox logoPEN IT si occupa di virtualizzazione, pioniera in Italia di questo nuovo approccio ai sistemi informatici, attraverso il progetto PROXMOX.

L'introduzione in azienda di un sistema virtualizzato viene seguito da OPEN IT fin dalle prime fase di analisi e progettazione fino al supporto finale e all'attività di manutenzione, affiancando il Cliente nelle diverse fasi di passaggio.

La formazione riveste un ruolo importante e decisivo nell'attività di virtualizzazione. OPEN IT propone sempre corsi di formazione di base ed avanzati per rendere il Cliente autonomo nella gestione quotidiana del sistema.

 

Neanche la NASA ha 255x255x255 macchine; nemmeno contando le cucitrici (che notoriamente non hanno la scheda di rete).Diaolin

Menu Principale

Prodotti